Regolamento Seconda fase della GIG League


  • Mod TS

    Complimenti a tutti i team che sono riusciti a superare la prima fase del torneo, chi facilmente mentre chi con alcune difficoltà. Il gioco si fa duro per tutti ora nella fase a double braket.
    Le regole del torneo ora sono cambiate:

    • Bracket: Bo3 / Finale Bo5 Match Settings:
      Numero di round: 8
      Scambio Ruolo Attaccanti/Difensori: 1
      Supplentari: 3 Round
      Differenza punteggio nei supplementari: 2
      Cambio di ruolo nei supplementari: 1
      Parametro rotazione obiettivo: 1
      Rientro unico assalitore: On
      Handicap danni: 100
      Danni Fuoco Amico: 100
      Ferite: 20
      Sprint: On
      Accovacciato: On
      Replay morte: Off

    • Map pool ufficiale ESL:
      Banca
      Chalet
      Club House
      Consolate
      Border
      Kanal
      Oregon
      Kafe Dostoyevsky
      Skyscraper

    • Una persona che ha attualmente un ban da Ubisoft per Rainbow Six Siege è interdetto alla partecipazione del torneo,. Questa interdizione perdurerà fintanto che il ban non sarà revocato.

    • Tutti I giocatori sono tenuti a seguire le seguenti regole. Differenti accordi non sono permessi.

    • Le squadre devono avere almeno 5 giocatori per partecipare al torneo. Tutti i cambiamenti della squadra devono essere fatti prima dell’inizio della gara, che generalmente avviene alla creazione del bracket. Giocare con profili errati e/o non appartenenti al roster comporterà una punizione.

    • È permesso sostituire un giocatore solo prima dell’inizio del match. Se il match è iniziato (scelto operatori e punti di spawn) tutti e 5 i giocatori devo giocare fino alla fine del match. È possibile cambiare giocatori in un Bo3 durante il cambio di mappa.

    • Le squadre sono responsabili del proprio hardware e delle proprie connessioni. Il match non sarà posticipato a causa di problemi tecnici e non sono ammesse sostituzioni di giocatori. Se una squadra non può giocare con 5 giocatori risulterà come forfeit.

    • Se una delle squadre non è presente al momento di inizio del match, ha 15 minuti per presentarsi a partire dal tempo designato per la partita, al termine dei quali sarà riportata come assenza da un amministratore.

    • Se una squadra decide di dare Forfeit, rinuncia ad ogni premio e permette alla squadra precedentemente sconfitta di passare al proprio posto.

    • Se si presenta una situazione controversa non descritta in queste regole durante un match, la squadra che l’ha notata dovrebbe immediatamente fermare il match e informare un amministratore a riguardo. Se la suddetta squadra non ferma il match e continua a giocare, perderà il diritto di aprire un protest risultando accondiscendente alla situazione. La squadra quindi non potrà fare ricorso al protest al termine della partita. I protest vanno aperti immediatamente, o verranno ignorati a seconda delle circostanze.

    • Entrambe le squadre hanno la responsabilità di inserire il risultato corretto sul sito di Toornament. Quindi entrambi I team devono fare screenshot alla fine del match, dove può essere visto il corretto risultato e devono caricarlo alla fine del match su dropbox (https://www.dropbox.com/sh/4g628lp5nu4js28/AAD9kSQpc9Jq0P-K2tZB8Ay-a?dl=0). Se avete un conflitto nel match, vi preghiamo di aprire un protest, in modo che lo staff di GIG possa analizzare il caso e prendere una decisione. La decisione dell’amministratore potrebbe portare alla squalifica di entrambe le squadre, anche se non ci fossero abbastanza prove da permettere di decidere un vincitore.

    • Tutti i match media (screenshot, video, etc) vanno mantenuti per almeno 14 Giorni. Generalmente, bisogna caricare i match media sulla pagina della partita il prima possibile. Falsificare o manipolare match media è ovviamente proibito e comporterà severe penalità. I Match media dovrebbero essere nominati con chiarezza in base ciò che riguardano. Non è possibile aprire un protest riguardo all’errato nominativo di un match media. Comunque, se un admin riscontra difficoltà nel giudicare a causa un cattivo modo di nominare i match media, potrebbe decidere di assegnare una punizione.

    • Per mantenere I tornei in orario con la tabella di marcia ci riserviamo il diritto di squalificare squadre dagli stessi. Questo naturalmente avviene solo nel caso in cui una o più squadre mostrino il disinteresse a concludere le partite ostacolando la conclusione del torneo. In casi particolari questo potrebbe andare a colpire entrambe le squadre coinvolte.

    • Se volete accusare il vostro avversario di cheating, dovete farlo entro le successive 72 ore al termine del match. Le prove devono essere preparate in video di qualità HD. Le prove saranno visualizzate contestualmente al momento dell’apertura del protest quindi fate in modo da avere a disposizione tutte le prove in quel momento. Le prove potranno essere comunque presentate in un secondo momento (fintanto che saranno nelle 72 ore di tempo previsto) nel caso non siate riusciti a presentarle contestualmente con l’apertura. L’accusa di cheating con prova non sarà analizzata durante lo svolgimento di un torneo. Tutte le prove che non saranno presentate nella forma corretta saranno respinte.

    • Ogni modifica o cambiamento del gioco usando soluzioni grafiche esterne o altri programmi di terze parti sono assolutamente proibite e comportano punizioni paragonabili al cheating

    • Ogni modifica estetica come le skin ma anche i mirini o le scoreboard che non provengono dal gioco sono assolutamente proibite, solo quelle ufficiali sono permesse. Se un giocatore utilizza file personalizzati o ne rimuove alcuni dal gioco originale, sarà penalizzato e la squadra avversaria potrà chiedere di ricominciare il match.
      Inoltre è vietato l’uso di tutti i tipi di overlay che mostrano il tasso di utilizzo del sistema in alcun modo in-game (display come ad esempio Nvidia SLI, Rivatuner Overlay). Overlay, che mostrano solo i fotogrammi al secondo (FPS), non sono proibiti e possono essere utilizzati.

    • Eventuali modifiche a sprite, skin, scoreboard , mirini sono rigorosamente non riconosciute, solo i modelli ufficiali sono ammessi. Se un giocatore gioca con i file personalizzati (non modelli) o file rimossi che sono stati installati dal gioco, allora questo sarà penalizzato con due (2) sanzioni minori per giocatore. Se un giocatore gioca con i modelli personalizzati, allora questo sarà penalizzato con cinque (5) sanzioni minori per giocatore e l’avversario della partita può chiedere una rivincita.

    • Se un giocatore cade dal server durante un match, il round sarà giocato fino alla fine, al termine del quale il giocatore potrà rientrare nel server. Il match si considera partito da quando il primo round è iniziato. Se un giocatore non riesce a rientrare nel server, la squadra deve giocare con 4 Giocatori fino alla fine. Almeno 4 giocatori per squadra devono giocare la partita fino alla fine, se non è possibile il gioco sarà contato come forfeit.

    • In una partita ripresa ogni giocatore deve selezionare le stesse cose che aveva scelto precedentemente nella partita originale. Riguardo a tutte le regole che sono state espresse nel punto precedente nel caso di infrazione occorre aprire un protest. Solo gli admin hanno il diritto di decidere se la partita va ricominciata dallo 0:0

    • Se un giocatore interrompe il gioco deve esporre la motivazione del suo gesto e per quanto tempo la pausa durerà. La partita può essere ripresa solo dal giocatore che l’ha interrotta dopo che è stato chiesto agli avversari se sono pronti. La pausa non può durare più di 10 minuti.
      Violazioni di questa norma possono essere identificate come comportamento scorretto e possono potare alla decisione di ricominciare la partita da parte dell’admin.

    • Gli spettatori sono permessi solo se entrambi i team acconsentono. Eccezione a questa regola sono gli admin di GIG e le persone autorizzate da loro (es. shoutcasters or streamer). Non è assolutamente permesso far osservare la partita senza lo specifico consenso dell’admin. Le squadre dovrebbero permettere di osservare solo alle persone di cui si fidano. Non è permesso aprire un protest durante o dopo il match per lamentarsi di uno spettatore per il quale si aveva già dato il consenso.

    • Ogni azione che possa portare ad un vantaggio scorretto è illegale. Questo include bug e glitch di ogni tipo. Usare bug o glitch nel torneo, comporta un avvertimento per la squadra, se questa venisse trovata di nuovo in questa infrazione verrebbe squalificata.

    • E’ OBBLIGATORIO usare il Moss (Versione non beta) e riportare tutti i file nella cartella dropbox condivisa (https://www.dropbox.com/sh/4g628lp5nu4js28/AAD9kSQpc9Jq0P-K2tZB8Ay-a?dl=0)

    • Il check-in deve essere effettuato 30 minuti prima dell’inizio della partita mandando un messaggio di conferma a @Axel15

    Axel,Francesco Torrisi