Regolamento Generale dei gruppi


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    R E G O L A M E N T O

    Questo regolamento è solo un copia/incolla del regolamento generale di tutti i nostri gruppi, pertanto in caso di modifiche a quest’ultimo non aggiornate nel documento, fa stato il regolamento presente al link (https://gaming-italian-group.com/topic/156/regolamento-generale-dei-gruppi)

    Ultimo aggiornamento: 08.11.2016

    1. Definizioni e disposizioni

    1.1 AMMONIMENTO
    In caso d’infrazione del regolamento l’admin può ammonire l’utente. Questa ammonizione se inascoltata si può trasformare in un ban permanente.

    1.2. PERMABAN
    Nel caso in cui è già avvenuta un’ammonizione o la trasgressione è grave, scatta il ban permanente e non potrete più rientrare (ne tantomeno ritrovare il gruppo).

    1.3. RICORSO
    Se pensate di essere stati bannati senza una motivazione valida, potete fare ricorso creando una discussione sul forum al seguente link (https://gaming-italian-group.com/category/57/tribunale) facendo valere le vostre ragioni e seguendo le disposizioni scritte sul forum.
    I singoli casi verranno poi analizzati e si potrebbe procedere ad una riammissione.
    Richieste seguendo altri canali (chat private, etc.) non verranno prese in considerazione.
    Se in questi messaggi sono presenti insulti o infamie verso gli admin del gruppo il caso verrà chiuso immediatamente.

    1.3.1. IGNORANZA DEL REGOLAMENTO
    L’ignoranza del regolamento non costituisce una scusante valida per la trasgressione dello stesso.

    2. Comportamento Generale

    2.1. FLAME
    È assolutamente vietato creare flame di ogni genere, come anche insultarsi e/o diffamare persone.
    I vostri problemi personali risolveteli in privato.
    Per Flame s’intende “un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente della comunità verso un altro individuo specifico” (cit. Wikipedia).
    Il ban potrebbe essere esteso alla persona insultata se anch’essa alimenta la discussione; siete pertanto pregati di segnalare il Post e portarlo all’attenzione di un admin se si scaldassero gli animi.

    2.2. BLASFEMIA
    Cercate di non bestemmiare, potreste offendere i credenti presenti nel gruppo, sono infatti presenti nel gruppo fedeli di varie religioni.
    Qui il ban avviene solo se l’infrazione è grave o se non si rispettano gli avvisi degli admin e/o degli altri utenti che si sono sentiti offesi.

    2.3. DECISIONE DELL’ADMIN
    Esiste la possibilità di essere bannati da un Admin se quest’ultimo reputi il vostro comportamento non adatto al gruppo.

    2.4. CONTESTAZIONE DECISIONE ADMIN
    Le contestazioni per le nostre decisioni possono essere fatte solo dal diretto interessato o eventualmente dal capo clan attraverso i mezzi descritti nel regolamento alla voce 1.3., altrimenti la decisione deve essere rispettata.

    2.5. CAPS LOCK
    Evitate di scrivere tutto in maiuscolo, su internet equivale ad urlare ed è fastidioso da leggere.

    3. Contenuti Vietati

    3.1. SPEEDTEST
    Evitate di pubblicare ogni volta Post relativi alle vostre connessioni chiedendo “è buona?” Una connessione è buona (per giocare s’intende) se è superiore ai 5 mbit/s (bit non byte!).
    Pertanto gli screenshot di speedtest sono vietati.

    3.2. SPAM
    Niente SPAM o pubblicità a vostre pagine.
    Se volete fare pubblicità a qualcosa d’inerente al gioco del gruppo, mondo del gaming o altro chiedete prima ad un Admin.

    3.2.1. Definizione SPAM
    È considerato SPAM qualsiasi contenuto che pubblicizza pagine/siti simili o che hanno lo stesso scopo del Gaming Italian Group, come anche qualsiasi cosa che ovviamente è pubblicata con il solo scopo di trovare utenti per proprio interesse personale.
    Non è considerato SPAM pubblicare pagine/siti di clan che reclutano, video/pagine di youtube di youtuber presenti nel gruppo, eventi e tornei del gioco del gruppo che NON richiedono una tassa di partecipazione e che sono organizzati in modo serio.
    In questi ultimi casi non si può pubblicare la stessa cosa per più di una volta! Altrimenti anche quel contenuto sarà considerato SPAM e rimosso, con la possibilità di bannare l’utente.
    Frequenza possibile dei post:
    Propri video di youtube: 1 volta al max per lo stesso video, non più di 3 video diversi a settimana.
    Reclutamenti: 1 volta a settimana.
    Tutto il resto una volta e basta.

    3.3. OFF TOPIC
    I post troppo OT (Off Topic = Fuori Tema) verranno eliminati.
    Se non siete sicuri che il post sia OT, chiedete prima ad un admin o moderatore e postate solo DOPO a conferma.

    3.4. CONTENUTI INAPPROPRIATI
    È assolutamente vietato pubblicare contenuti pornografici, Post razzisti o contenuti che offendono una minoranza di ogni tipo (religiosa, politica, sociale). Sono compresi come contenuti offensivi tutti i simboli, motti, slogan che riconducono ad ideologie fasciste, naziste e/o tutte quelle che riconducono ad odio razziale. In casi estremi potrebbero essere presi provvedimenti legali e/o appoggeremo chi li prende.
    Il ban qui è permanente alla prima trasgressione.

    3.5. CONTENUTI POLITICI
    Questo è un gruppo apolitico ed apartitico. Tutti i discorsi e contenuti di questo tipo sono pertanto vietati!

    3.6. HACKUSATION
    È vietato accusare persone di Hacking/Cheating. Noi non possiamo farci niente.
    Pur essendo fermamente convinti che queste persone rovinino l’esperienza videoludica dei giocatori, spesso riceviamo segnalazioni fasulle o non confermate.
    Vi consigliamo pertanto di rivolgervi direttamente al supporto del gioco, usando gli strumenti messi a disposizione da quest ultimo.

    3.7. CONTENUTI ILLEGALI
    È assolutamente vietato pubblicare contenuti illegali secondo la legislazione italiane e svizzera.
    In caso di contenuti che violano i rispettivi codici penali, oltre all’ovvio ban potrebbe anche partire una denuncia alle autorità competenti.

    3.7.1 SCREENSHOT DI MESSAGGI PRIVATI
    Postare screenshot di messaggi privati è illegale, di conseguenza vietato.

    3.8. ALTRI CONTENUTI VIETATI
    In linea di massima se non siete sicuri che il post sia permesso, significa che non lo è. Per sicurezza potete contattare un admin o moderatore PRIMA di postare. Se il post verrà pubblicato durante l’attesa della risposta dall’admin e questo post risultasse vietato, verrete automaticamente ammoniti.

    4. Disposizioni Speciali

    4.1. RESPONSABILITÀ DEI CONTENUTI
    Ricordiamo che gli admin e moderatori NON sono responsabili dei contenuti pubblicati dagli utenti, noi cerchiamo per quanto ci è possibile di moderare le discussioni e di rendere la permanenza qui la più cordiale e civile possibile, questo purtroppo non è sempre possibile e può capitare che qualche post ci sfugga. Di conseguenza noi non ci assumiamo nessuna responsabilità per tali post.


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